lavaggio-RCM

sistemi di lavaggio vasche volano

 
 
Hydroself - paratoie a clapet
Il sistema pulisce il fondo della vasca grazie all'effetto di trascinamento che ha un'onda ad alta turbolenza creata dall'apertura istantanea di una paratoia a clapet.
Il materiale rimosso, insieme all'acqua dell'onda, viene raccolto in un comparto a fondo vasca per poi essere smaltito per gravità o attraverso delle pompe.
I punti di forza?
Potenza installata minima (0,75 kW).
Comando di apertura delle paratoie semplice ed affidabile (è simile a quello delle frizioni degli autoveicoli).
Questi punti di forza rendono il sistema Hydroself con paratoie AFFIDABILE, ECONOMICO NELLA GESTIONE, insomma, la soluzione ottimale per questi impieghi.
E' adatto per vasche di qualsiasi lunghezza, anche lunghe 100 m.

Approfondimento tecnico
 
 
Hydroself - cassoni a ribaltamento
Il sistema pulisce il pavimento della vasca grazie all'effetto di trascinamento che ha un'onda ad alta turbolenza creata dal ribaltamento di un cassone pieno d'acqua e posto in prossimità del soffitto di essa.
Il materiale rimosso, insieme all'acqua dell'onda, viene raccolto in un comparto a fondo vasca per poi essere smaltito per gravità o attraverso delle pompe.
Poichè il volume di acqua accumulata nel cassone non supera qualche m3 è adatto per vasche di lunghezza ridotta; necessità inoltre di un sistema di caricamento dell'acqua nel cassone con pompa o rete idrica esterna.

Approfondimento tecnico
 
 
Hydroguard - reti fognarie
E' un dispositivo per la pulizia continua ed automatica di condotte fognarie di medie dimensioni (DN 600 – 3000).
Grazie ad esso si equalizza il carico biologico che passa all'impianto di trattamento, prolunga la durata dei tubi di fognatura, previene la formazione di odori ed evita i costi di manutenzione associati al normale lavaggio delle fognature.
Hydroguard, quando chiuso, interrompe il deflusso della fognatura ed accumula così dell'acqua lungo la condotta; quando aperto l'onda che si crea pulisce la parte a valle ad esso della fognatura mentre la parte a monte è lavata dal deflusso dell'acqua accumulata.
Hydroguard può essere programmato per avere o una potente onda di lavaggio per una pulizia approfondita, oppure onde più piccole preventive in orari selezionati.
Grazie al suo piccolo ingombro Hydroguard può essere adattato ai sistemi fognari esistenti.

Approfondimento tecnico